Attenzione

Le foto che accompagnano le ricette sono scattate da me e servono ad illustrare passaggi e risultato. Leggere le notizie riportate sul DISCLAIMER nel caso le voleste utilizzare. Grazie!

domenica 1 gennaio 2017

Seppie con piselli


Le seppie con piselli possono essere preparate sia al sugo che in bianco. Si aggiungono al preparato di seppie e piselli dei pomodori pelati e spezzettati oppure qualche cucchiaiata di passata di pomodoro. I piselli da utilizzare possono essere freschi sgranati, surgelati o in scatola precotti, anche se io preferisco utilizzare quelli freschi o surgelati.

Ingredienti per 4 persone:
1 kg di seppie
600 g di piselli
pomodori pelati
cipolla
sale
prezzemolo
olio evo
vino bianco

Spellare le seppie. Togliere l'osso interno, il becco e la vescica contenente l'inchiostro. Sciacquare bene sotto acqua corrente e tagliare a pezzi.
Posizionare in un tegame la cipolla tritata, il prezzemolo e l'olio lasciando imbiondire. Unire le seppie, salare, pepare e sfumare con il vino bianco. Lasciare cuocere fino a quando la seppia sarà ammorbidita. Aggiungere un poco di acqua se necessario.
A questo punto aggiungere il pomodoro. Dovrà soltanto colorare un poco il sughetto.
Aggiungere i piselli.


Lasciate cuocere per un'altra mezz'ora a fuoco dolce. Aggiustare di sale e pepe e se gradito aggiungere del peperoncino.
Servire ben caldo

Nessun commento:

Posta un commento