Attenzione

Le foto che accompagnano le ricette sono scattate da me e servono ad illustrare passaggi e risultato. Leggere le notizie riportate sul DISCLAIMER nel caso le voleste utilizzare. Grazie!

sabato 31 dicembre 2016

Cake pop




Il cake pop è un dolce realizzato utilizzando briciole di torte, mescolato con glasse o cioccolato fuso, formando piccole palline ed infilzandole in stecchi di bamboo come fossero dei lecca lecca. I cake pops sono un modo per riutilizzare avanzi di torta. Sono realizzati con gli ingredienti delle torte tradizionali, sbriciolate in piccoli pezzi, quindi cake pops e torte hanno le loro somiglianze. Le sfere di torta possono essere congelate per accelerare il processo di solidificazione. Forme semplici come le sfere possono essere modellate con le mani, ma forme più complesse richiedono l'utilizzo di stampi o altri strumenti usati comunemente in pasticceria. Oggi li preparo con avanzi della red velvet gluten free

Ingredienti:

resti di torte già farcite 
o
resti di torte da farcire 
crema o marmellata o cioccolato
Cioccolato da fondere
Codette colorate a piacere

Sbriciolare la torta avanzata già farcita. Se abbiamo basi non farcite, dopo averle sbriciolate unire crema o marmellata o Nutella o cioccolato fino a creare un composto compatto e ben amalgamato.
Prelevare un poco di composto e formare delle palline.


Inserire uno stecchino all'interno ed affogare il cake pop in cioccolato fuso.


Decorare a vostro gusto.


Potete servirli infilzati su di una base di polistirolo decorata (ricoperta da carta velina o da regalo, con fiocchi o nastri) o appoggiati in piccoli pirrottini.


Nessun commento:

Posta un commento