Attenzione

Le foto che accompagnano le ricette sono scattate da me e servono ad illustrare passaggi e risultato. Leggere le notizie riportate sul DISCLAIMER nel caso le voleste utilizzare. Grazie!

mercoledì 16 dicembre 2015

Ossobuco di tacchino con carciofini sott'olio


Il tacchino è uno dei più diffusi tra gli uccelli domestici. La sua carne bianca light è molto nutriente e digeribile ed a fronte di una limitata quantità di grassi, è ricca di proteine, minerali e vitamine. Fonte alimentare di selenio, zinco e ferro. La carne di tacchino è perfetta nelle diete dimagranti, è ideale per chi soffre di disturbi digestivi e di gastrite e trattandosi di una carne ricca di proteine ma con pochi grassi, aiuta a mantenere entro i limiti i livelli insulinici. E' ottima per lo svezzamento, in fase di crescita ed in gravidanza. Non ha una pecca, direte voi! Invece il gusto della sua carne non è gradita a tutti. Infatti lo cucino sempre accompagnato da sapori che mi piacciono particolarmente. Se volete preparare un secondo a base di carne velocissimo e gustoso, questo ossobuco di tacchino e carciofini fa al caso vostro.

Ingredienti per 2 persone:
4 ossobuchi di tacchino
sale
pepe
aglio
rosmarino
olio evo
carciofini sott'olio

Mettere in una padella gli ossobuchi di tacchino ed insaporirli con sale, pepe, l'aglio intero, rosmarino ed un filo di olio.


Far cuocere una ventina di minuti girandoli spesso.
Quando saranno cotti aggiungere qualche carciofino sott'olio lasciato scolare qualche minuto.


Servire immediatamente ben caldo. I carciofini renderanno gustoso un piatto estremamente semplice.

Nessun commento:

Posta un commento