Attenzione

Le foto che accompagnano le ricette sono scattate da me e servono ad illustrare passaggi e risultato. Leggere le notizie riportate sul DISCLAIMER nel caso le voleste utilizzare. Grazie!

lunedì 21 settembre 2015

Petto di pollo all'arancia



E' la variante con l'arancia del petto di pollo al limone. Facile e veloce da preparare è ottimo come secondo piatto per un pranzo dell'ultimo momento o, se si hanno ospiti, può essere presentato come un secondo gustoso e di bell'aspetto.

Ingredienti:
Una fetta di petto di pollo di circa 120 gr l'una per ogni commensale
Farina (per me Mix Universale Schar)
Arance mature
Sale
Pepe
Olio evo
1 cucchiaino di maizena (all'occorrenza)
Qualche cucchiaiata di brodo vegetale

Pulisco e taglio a fette il petto di pollo. Lo sciacquo sotto acqua corrente e lo asciugo con un canovaccio pulito. Lo infarino e lo metto a rosolare in una capiente padella con un filo di olio evo. Aggiungo il brodo vegetale e copro con un coperchio.


Salare e pepare. Una volta ben colorito da entrambe i lati prendo un'arancia e ne raccolgo il succo. Lo unisco al pollo e faccio cuocere ancora accompagnato anche da qualche fettina di arancia.


Quando sarà ben cotto se necessario far rapprendere il sughetto di cottura con un cucchiaino di maizena da versare all'interno e far cuocere qualche secondo.

Nessun commento:

Posta un commento